Scommesse Champions seconda giornata, Roma e Napoli in casa per vincere

Si è chiusa con due vittorie, un pareggio ed una sconfitta, per le squadre italiane, la prima giornata della fase a gironi della Champions League 2018-2019. Le vittorie, in particolare, sono quelle della Juventus di Massimiliano Allegri per 2 a 0 sul campo del Valencia, nonostante i bianconeri per tre quarti di match abbiano giocato in dieci uomini a causa dell’espulsione di Cristiano Ronaldo, apparsa ai più ingiusta, e dell’Inter di Luciano Spalletti a San Siro in rimonta ed all’ultimo respiro contro il Tottenham di Mauricio Pochettino. Il Napoli non è invece andato oltre il pareggio in trasferta contro la Stella Rossa, mentre la Roma di Eusebio Di Francesco ha perso nettamente per 3 a 0 sul difficile campo del Real Madrid Campione d’Europa in carica.

Per gli azzurri di Carlo Ancelotti, e per i giallorossi di Eusebio Di Francesco, la vittoria sarà d’obbligo nel secondo turno della fase a gironi di Champions League 2018-2019 al fine di non rendere già in salita il cammino verso la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione per club. Vediamo allora, anche con l’aiuto di Betworld.info, qual è il calendario completo del secondo turno di Champions League 2018-2019 a partire dalle sfide in programma martedì 2 ottobre del 2018 che sono le seguenti: Hoffenheim-Manchester City, Juventus-Young Boys, AEK-Benfica, Bayern Monaco-Ajax, Lione-Shakhtar Donetsk, Roma-Plzen, Cska Mosca-Real Madrid, Manchester United-Valencia. E poi mercoledì 3 ottobre del 2018 si disputeranno le sfide PSG-Stella Rossa, Lokomotiv Mosca-Schalke, Borussia Dortmund-Monaco, Atletico Madrid-Club Brugge, PSV-Inter, Tottenham-Barcellona, Napoli-Liverpool e Porto-Galatasaray.

Analizzando i match delle quattro squadre italiane, la sfida più difficile, pur giocando tra le mura amiche, è quella del Napoli di Carlo Ancelotti allo Stadio San Paolo contro il Liverpool che, nel primo turno, ha battuto il PSG per 3 a 2 in una partita ricca di emozioni. La Roma allo Stadio Olimpico invece, contro il Plzen, è favorita per la vittoria e per incamerare i primi tre punti nella fase a gironi della Champions League, così come l’Inter in trasferta, contro il PSV, giocando come visto nell’ultima mezz’ora contro il Tottenham può di certo tornare a casa con un risultato positivo. Salvo clamorose sorprese, anche per quanto visto a Valencia, la Juventus è candidata alla vittoria, all’Allianz Stadium di Torino, contro lo Young Boys. In tal caso i bianconeri salirebbero a quota 6 punti in due partite nel proprio girone rendendo così il cammino verso gli ottavi di finale già in discesa.