Bologna-Crotone Coppa Italia, risultato finale e marcatori

Martedì 4 dicembre, con calcio d’inizio alle ore 18, il Bologna tra le mura amiche ha ospitato il Crotone per il disputare il match valido per il quarto turno della Coppa Italia. La gara, quotata dai bookmakers online per le scommesse sportive sul web, ha visto scendere in campo il Bologna di Filippo Inzaghi con il modulo 3-5-2, e precisamente con Da Costa, Gonzalez, Calabresi, Helander, Mbaye, Poli, Nagy, Orsolini, Dijks, Santander e Falcinelli.

Il Crotone, guidato dal mister Massimo Oddo, ha invece risposto con il modulo 4-3-1-2 schierando dall’inizio Cordaz, Sampirisi, Golemic, Marchizza, Martella, Rohden, Barberis, Zanellato, Firenze, Aristoteles e  Simy. Bologna e Crotone si sono affrontate nei sedicesimi di finale di Coppa Italia dopo aver eliminato nel turno precedente, rispettivamente, il Padova ed il Livorno, e per regalarsi agli ottavi di finale della Coppa Nazionale la sfida contro i Campioni d’Italia della Juventus.

Bologna-Crotone risultato finale e marcatori

Sarà il Bologna a sfidare la Juve agli ottavi di finale di Coppa Italia avendo battuto il Crotone per 3 a 0. I padroni di casa, infatti, prima si sono portati in vantaggio al 40esimo minuto con una rete di Riccardo Orsolini, e poi al 56-esimo hanno raddoppiato con Diego Falcinelli. Al 67-esimo ancora Riccardo Orsolini, autore di una doppietta, ha poi fissato il risultato finale sul 2 a 0.

Il Crotone esce così dalla Coppa Italia per rituffarsi nel campionato di calcio di Serie B al fine peraltro di invertire la rotta visto che la squadra calabrese, dopo quattordici turni di campionato, ha conquistato appena 12 punti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e ben 8 sconfitte. Il pessimo bilancio in campionato, tra l’altro, ha portato all’esonero del mister Stroppa ed all’ingaggio del nuovo tecnico Massimo Oddo, ma i risultati tardano ancora ad arrivare.