Strategie di Mercato Bianconere: Pogba o Milinkovic-Savic?

Nonostante lo stop ai campionati e la quarantena dovuta alla pandemia di Coronavirus, non si fermano i piani delle big per rinforzarsi. Sicuramente i piani sono cambiati e pensare alle cifre da capogiro spese nelle ultime finestre di mercato, sembra quantomeno irrealistico.

La Juventus non vede l’ora di negoziare un’operazione lampo (magari con contropartita tecnica) per il centrocampista laziale Sergej Milinković-Savić, nel caso in cui l’inseguimento a Paul Pogba dal Manchester United non dovesse andare a buon fine.

Si prevede che quest’estate Pogba sarà oggetto di una vera e propria battaglia per il trasferimento, con Juventus, Paris Saint-Germain e Real Madrid tutti desiderosi di fargli firmare un ricco contratto. 

Tuttavia, come è stato confermato più volte dal suo potente procuratore Mino Raiola, la priorità del francese è di entrare a far parte dei blancos di Madrid agli ordini del connazionale Zinedine Zidane.

Le difficoltà per arrivare a Pogba potrebbero essere insormontabili. Stessa cosa per il Milinkovic-Savic?

Nonostante l’interesse del Real, Pogba è ancora la priorità assoluta della Juventus per quest’estate, ma c’è la consapevolezza che un tale accordo potrebbe non essere possibile. 

Di conseguenza, come ci riferisce la redazione del portale sportivo scommetteronline.info, i bianconeri potrebbero ripiegare su Milinković-Savić.

Sono oltre due anni che la vecchia signora segue il centrocampista serbo e, ad ogni finestra di mercato, i bookmakers di scommesse sportive abbassano le loro quote dando quasi per certo l’affare.

Fino ad ora, tutto questo ha avuto un gran “nemico” ed ostacolo, ossia le richieste elevate da parte del direttore sportivo biancoceleste Igli Tare ma, soprattutto, del vulcanico presidente Claudio Lotito. 

Forse la situazione è di nuovo questa e, vista la crisi del coronavirus ha creato una vera e propria incertezza finanziaria, la Juventus dovrà cercare altri modi per finanziare un accordo, magari con qualche scambio.

Quali sono le Opzioni sul Tavolo della Juventus?

Maurizio Sarri vorrebbe anche aggiungere alla sua squadra il bresciano Sandro Tonali e il viola Gaetano Castrovilli, il che significa che parte del suo attuale gruppo di centrocampo potrebbe essere sacrificato alle cause di bilancio.

Non ci sono nomi specifici, ma Sami Khedira, Adrien Rabiot e Aaron Ramsey, che hanno tutti lottato per l’inizio di questa stagione, potrebbero essere messi sul mercato, così da fare cassa per poi fiondarsi su serbo. 

Purtroppo per la Juventus, la Lazio ha detto chiaramente che non accetterà un accordo di scambio e vuole solo un’offerta cash importante.

Il presidente della Lazio vuole mantenere Milinković-Savić per aiutare il club a lottare per lo scudetto e per la Champions League, quindi ci vorrebbe un’offerta di oltre 100 milioni di euro per convincere i biancocelesti a separarsi dal loro centrocampista di punta.

Probabilmente sarebbe troppo anche per la Juventus, soprattutto visto i mancati introiti dagli abbonamenti e dai biglietti delle partite.

Finanziare l’affare: chi ha davvero Fretta?

Quindi, l’unica soluzione possibile appare quella di liberare spazio in rosa, con qualche plusvalenza che permetta di liberare un centinaio di milioni di euro da reinvestire. Molto più facile a dirsi che a farsi.

La Lazio, dal canto suo, non è sotto pressione e non ha fretta di vendere – Milinković-Savić è sotto contratto fino al 2024 e la Lazio è sulla buona strada per qualificarsi per la Champions League – quindi può rimanere fedele ai suoi impegni ed esigere qualsiasi cifra, il che è una brutta notizia per la Juventus e tutti i suoi tifosi. 

Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Molto, inoltre, dipenderà o meno dalla ripresa dell’attuale campionato di Serie A.