Teamfight Tactics Esport – L’arrivo del Set 6

Teamfight Tactics è un esport realizzato da Riot Games, già famosa per altri titoli competitivi come League of Legends. Dallo stesso universo narrativo vengono infatti tutti i personaggi e le icone, questo ha fatto sì che un gioco così diverso ottenesse moltissima popolarità in poco tempo. Non sarebbe così strano se il migliore casinò online ADM per giocare online in modo legale e affidabile inserissero questo esport nel proprio palinsesto, come già avviene per League of Legends.

Ogni stagione, Teamfight Tactics si rinnova con un grande aggiornamento che stravolge completamente il meta e le regole del gioco. Solitamente vengono cambiati i campioni trovabili, spesso magari per sponsorizzare l’uscita di un nuovo champ o di un evento in particolare. Riot Games ha ultimamente annunciato l’uscita del Set 6, il quale si chiamerà Gadget and Gizmos. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento, a partire dai primi dettagli sul nuovo set di campioni fino a indagare sulle motivazioni che hanno spinto Riot Games a compiere questa scelta stilistica.

Quando arriva il Set 6 di TFT?

L’uscita del Set 6 è stata annunciata in mondovisione durante il Reckoning World Championship, dal Game Design Director Stephen “Mortdog” Mortimer. La data di uscita è stata fissata per il giorno 3 Novembre, in occasione dell’uscita della Patch 11.22. Dalle prime indiscrezioni sembra che il gioco voglia puntare ad uno stile più dinamico e creativo, permettendo più scelte e combinazioni di personaggi sulla board, in modo da creare un meta più vario e divertente.

Con questo aggiornamento, però, il nuovo Set non è l’unica novità a cui i giocatori vanno incontro. Sono infatti previsti molti cambiamenti anche al sistema di ranking e alle opportunità dei giocatori di personalizzare la propria board. Nel prossimo paragrafo potrai trovare gli approfondimenti sui cambiamenti che la patch apporterà a Teamfight Tactics in poco meno di un mese.

Come cambierà TFT dal 7 Novembre?

Come prevedibile, dal 7 Novembre in poi non sarà più possibile trovare nel gioco i campioni precedenti. Ogni cambio di Set, i campioni vengono sostituiti o per lo meno cambiati, così come avviene per le comp, le combo e gli oggetti da assegnare ai campioni. I nuovi contenuti, come possiamo intuire, sono ispirati al regno delle invenzioni di Piltover e Zaun, città in cui è ambientata anche la serie TV Arcane, in uscita su Netflix proprio a ridosso del rilascio del Set 6.

Ma non è finita qui. Ai giocatori verrà data per la prima volta la possibilità di utilizzare delle versioni chibi dei propri personaggi preferiti di LOL come avatar in TFT. In ultimo, ma non per importanza, è previsto un grosso cambiamento nel sistema di ranking. Dal 7 novembre, infatti, verrà disabilitata la possibilità di scendere di lega. Se un giocatore raggiungesse il Silver, ad esempio, rimarrebbe in Silver anche se perdesse continuamente. È un cambiamento positivo per questo sport “virtuale”? Non possiamo ancora dirlo con certezza, per essere sicuri dovrà passare ovviamente del tempo, dopodichè sarà possibile calcolare dati e statistiche e dare una risposta seria.