Posticipo Crotone-Udinese, tre punti salvezza in palio allo Scida

Per la 15esima giornata di Serie A, il campionato italiano di calcio ha già regalato grandi emozioni con il big match Napoli-Juventus che si è giocato in anticipo di venerdì, e che ha visto i bianconeri trionfare grazie al classico gol dell’ex, quello del ‘Pipa’ Gonzalo Higuain. Ma il 15esimo turno, oltre alle sfide per i primi posti della classifica, propone pure un interessante match per la lotta per la salvezza.

Trattasi, nello specifico, della partita Crotone-Udinese che sarà diretta dall’arbitro Signor Massa, e che si disputerà in posticipo lunedì 4 dicembre del 2017 con calcio d’inizio alle ore 19. Entrambe le squadre, nell’ultimo match disputato, sono reduci da una sconfitta di misura per 1 a 0. Nel dettaglio, l’Udinese ha perso in casa l’ultimo match di campionato contro il Napoli, mentre il Crotone ha perso in trasferta nel match di Coppa Italia contro il Genoa.

Con Kragl e Tumminello indisponibili, e con Budimir squalificato, il mister del Crotone Davide Nicola dovrebbe mandare in campo dal primo minuto la seguente formazione:Cordaz, Pavlovic, Ajeti, Sampirisi, Ceccherini, Barberis, Rohden, Stoian, Mandragora, Tonev e Trotta. L’allenatore Massimo Oddo, già in panchina nel match contro il Napoli a seguito dell’esonero del mister Luigi Delneri, dovrebbe invece rispondere per l’Udinese con il seguente 11 titolare nel quale spicca l’assenza di Hallfredsson che è ancora indisponibile: Scuffet, Samir, Angella, Jankto, Widmer, Danilo, Fofana, Barak, de Paul, Adnan e Perica.

L’unico precedente in Calabria tra Crotone e Udinese riguarda la gara della Serie A 2016-2017 quando i padroni di casa si imposero per 1 a 0 alla terzultima di campionato. Nel match di andata fu invece l’Udinese ad imporsi per 2 a 0 grazie ad una doppietta, con un gol per tempo, messa a segno da Cyril Théréau poi passato in estate alla Fiorentina attualmente guidata dal mister Pioli. Nessun precedente tra Crotone e Udinese, invece, in Coppa Italia e nemmeno in Serie B.

Allo Stadio Ezio Scida, dopo 14 turni di andata del campionato di calcio 2017-2018 di Serie A, Crotone e Udinese scenderanno in campo con gli stessi punti in classifica, 12, a soli due punti dalla zona retrocessione, ovverosia dal terzultimo posto attualmente occupato a quota 10 dalla Spal e dal Genoa. Da segnalare che in questa stagione l’Udinese non ha ancora pareggiato avendo conquistato i 12 punti che ha in classifica conquistando 4 vittorie, mentre per le altre gare sono state tutte sconfitte.

Articolo in collaborazione con lo staff di: betrally.eu.com